sabato 20 febbraio 2016

"LA MIA TERRA É UNA NAZIONE"

"LA NAZIONE"
...i suoi figli, le sue figlie

La Nazione é il corpo e l`anima di un Popolo.
Essa é dunque una entitá viva, pulsante, pensante, vibrante.
La Nazione é la dimora del proprio Popolo, poiché esso la edificata con il proprio sacrificio, con le proprie gioie, con i propri dolori.
La Nazione é il lascito naturale, sacro ed insostituibile, inviolabile, che il Popolo consegna ai suoi stessi figli. Figli del Popolo, figli della Nazione.
Cosa puó consacrare il sangue del proprio sangue, renderlo immortale dalla sua mortalitá se non la terra che ne ha raccolto con sospiri, coraggio ed intrepidazione, l`umana ed al contempo divina sostanza?
I tuoi martiri, i tuoi eroi, i tuoi magnifici "Soldati Politici".
I caduti per la tua gloria, per la tua grandezza, per la tua felicitá, prosperitá, i caduti per il nome tuo, per il tuo coraggio, i caduti per il tuo avvenire, per il tuo splendore, per il tuo retaggio, i caduti per il tuo onore, per la tua assoluta volontá, i caduti di ieri, di oggi, di sempre, e coloro che cadranno per te domani...onore a te o Nazione, ti rendiamo onore eterno perché é anche onorare i tuoi figli, le tue figlie, é anche e soprattutto onorare il Dio che ti ha voluto tra le Nazioni del Mondo.

Un Popolo, una Nazione, un Capo, un solo destino, un`unica volontá ideale, ideologica, politica.
A che cosa aspiriamo noi tutti o Patria se non al soddisfacimento di un insieme di vite degne di essere vissute? 
In te, con te, per te o Nazione, poiché non ti limiti a rappresentarci degnamente nel mondo nonostante il marcio e l`infamia perpetuata a tuo danno, a nostro danno, dai traditori allevati in tuo seno, ma perché ci rendi fieri ed orgogliosi di quello che i nostri avi hanno fatto per te prima di noi, e non chiedendoci altro in cambio se non quel naturale dovere-diritto di perseguire e continuare quel mirabile cammino che gli "Audaci" Eroi di Roma intrapresero per l eternitá.
Roma, Italia, la nostra Nazione.
Romani, Italiani, i tuoi figli legittimi.

...che la tua potenza risplenda per sempre sacra a Dio e ai tuoi figli sui tuoi sette, illustri, "Colli".

Mario Guido

Nessun commento:

Posta un commento